la nostra storia













Brescia Run e Sport è un’associazione sportiva dilettantistica che si occupa di organizzare corse podistiche non competitive e camminate ludico motorie per gruppi, associazioni, oratori o enti di beneficenza.
Nata dalle ceneri della vecchia Brescia Running, con il beneplacito dell’ultima Presidente, Antonella Pini, la nuova Brescia Run e Sport si propone di dare supporto a tutte le iniziative di Brescia e provincia fornendo assicurazione, materiale per volontari, arco di partenza, sistema di iscrizione e tutto il supporto che può richiedere la realizzazione di un evento.
Il tutto, seguiti passo a passo da persone competenti, impegnate da anni nella realizzazione ci corse podistiche di ogni tipo, dalle camminate alle corse competitive, dalla ludico motoria di piccoli gruppi a gare con migliaia di partecipanti, con particolare attenzione agli eventi con fini di beneficenza. Senza tralasciare la professionalità ed il sostegno del CSI di Brescia che sostiene l’associazione.
L’associazione, infatti, è presieduta da Francesco LODA, responsabile della Commissione Atletica del C.S.I. di Brescia ed ex Presidente di CorrixBrescia, guidata per cinque anni nei quali, oltre al successo della manifestazione stessa, ha ideato e realizzato, eventi di grande partecipazione.



Al suo fianco, oltre alla già citata Antonella, l’aiuto fidato di Donatella Manfredi, stretta collaboratrice già dai tempi di CorrixBrescia, inserita proprio da Francesco come responsabile dei volontari sui percorsi dove ha dimostrato altissima competenza.
Insieme a loro, uno staff di persone appassionate e competenti che si alternano nell’aiuto della realizzazione degli eventi. Come Bruno e Tiziana, tuttofare sempre disponibili e molto impegnati nel sociale.
Per qualsiasi informazione, non esitare a contattarci anche solo per conoscerci o avere qualche dettaglio in più.
Perché con noi la corsa non è solo sport. È soprattutto divertimento e passione!